CRD Partners supporta l’imprenditore che desidera confrontarsi con Professionisti indipendenti nelle scelte economico-finanziarie o nella ingegnerizzazione dei processi. Dopo una prima fase di assessment della situazione, CRD Partners aiuterà l’impresa nell’acquisizione degli strumenti di monitoraggio per una gestione sostenibile, definendo i maggiori indicatori di business, l’analisi di bilancio e delle performance e della capacità di creare valore dell’azienda.

Set-Up Struttura Amministrativa e di Controllo

CRD Partners sostiene l’imprenditore nel set-up delle procedure e dei processi al fine di rendere l’azienda in grado di assolvere alle necessità relative alla Gestione Amministrativa, Finanziaria, di Controllo, del Personale e della Pianificazione. Definendo la struttura, i sistemi informatici necessari alla gestione, i ruoli nell’organizzazione necessari al supporto della fase di business e del disegno ed implementazione dei processi amministrativi e di controllo.

Gestione Crisi e Risanamento Aziendale

CRD Partners supporta i propri Clienti nella gestione della crisi aziendale, accompagnandoli dalla fase dell’individuazione dello stato di crisi fino alla conclusione del relativo turnaround.

Check-Up Economico Finanziario

I Professionisti di CRD Partners con l’imprenditore che desidera prendere maggiore consapevolezza della reale situazione dell’impresa, acquisendo informazioni utili sulla reale capacità di generazione di valore e delle capacità finanziarie, sia nella fase di start-up, di progetto e/o vita aziendale potranno formalizzare un check-up economico finanziario.

Business Plan

L’azienda con il supporto di CRD Partners potrà giungere alla stesura di un Business Plan che consenta di raggiungere una visione lucida del domani, conoscendo con congruo anticipo quale sarà l’impatto delle scelte strategiche sulla struttura economico finanziaria aziendale per non lasciare che sia solo il mercato a trascinare l’impresa.

Business Process Reengineering

CRD Partners lavorerà a stretto contatto con l’azienda nella revisione, ottimizzazione ed innovazione dei processi amministrativi al fine di raggiungere un maggior grado di efficienza, è in grado di seguire come Partner indipendente la selezione del sistema informatico che rappresenterà l’organizzazione aziendale più efficace.

Amministratore di Società

I Professionisti di CRD Partners, anche in qualità di Membri Indipendenti, assumono la carica di Consiglieri di Amministrazione di Società.

Temporary Management

I Professionisti di CRD Partners sono in grado di affiancare l’azienda e l’imprenditore nella gestione garantendo la presenza temporanea di Manager con pluriennale esperienza aziendale nell’area Amministrazione, Finanza e Controllo, nella ingegnerizzazione dei processi e nella gestione di progetti ah-hoc al fine di garantire continuità all’organizzazione, accrescendone le competenze manageriali già esistenti, guidando le fasi di cambiamento.